Le domande più frequenti saranno inserite, con le apposite risposte, in questo argomento.
Scorri fino alla fine per vedere se c'è già una risposta alla tua domanda, prima di crearne una nuova.
SUL SITO E LE ISCRIZIONI
Cos'è "Fare Animazione" ?
RISPOSTA
"Fare Animazione" è una web community, cioé un sito web con aree dedicate all'archivio di materiale e alla discussione tra i vari iscritti. Per partecipare basta iscriversi, gratuitamente, inserendo tutte le informazioni richieste che serviranno al solo scopo di ricontatto per facilitare la ricerca di lavoro.
L'iscrizione al sito è a pagamento ?
RISPOSTA
L'iscrizione è gratuita!
Come iscritto hai accesso a tutte le aree BASIC che comprende anche la maggior parte dell'"
Archivio Materiale
".
Ci sono, però, molte funzioni e aree dedicate a chi contribuisce al mantenimento della webcommunity con una cifra simbolica annua. Questi sostenitori vengono chiamati PREMIUM e, tra le altre cose, hanno accesso anche all'"
Area Download
" che permette di scaricare molto materiale, foto e kit per lo svoglimento di alcune attività.
Per ulteriori informazioni sulla differenza tra iscritti BASIC e PREMIUM vai alla
pagina dedicata
.
Quanto dura la sottoscrizione PREMIUM ?
RISPOSTA
La sottoscrizione PREMIUM ha una durata pari ad un anno da quando si effettua il pagamento del contributo.
Quanto costa la sottoscrizione PREMIUM ?
RISPOSTA
La sottoscrizione PREMIUM ha un costo di 25€ per gli animatori e 100€ per le agenzie e strutture turistiche. Queste, oltre ad ottenere tutti i benefici degli animatori, hanno la possibilità di contattarci per essere aiutati nella ricerca di personale, inoltre hanno delle aree riservate all'interno del nostro forum per poter pubblicare i propri annunci, proposte e novità.
Cosa succede quando scade la sottoscrizione PREMIUM ?
RISPOSTA
La sottoscrizione PREMIUM ha una durata pari ad un anno da quando si effettua il pagamento del contributo e NON si rinnova in modo automatico. Se, alla scadenza, un iscritto non rinnova, versando un nuovo contributo, tornerà ad essere un iscritto BASIC e potrà continuare ad usufruire dei servizi dedicati a questa categoria.
Come posso cancellarmi dal sito?
RISPOSTA
Se volessi per qualsiasi motivo cancellare la tua iscrizione dal sito puoi entrare nel tuo profilo e dal menu "MODIFICA" --> "AGGIORNA IL TUO PROFILO", in fondo alla pagina della scheda "Generale" trovi due possibilità:
Disattiva Account (ti rende invisibile ma puoi ancora rientrare per riabilitarti)
Cancella il mio Account (elimina definitivamente tutti i tuoi dati dal sito)
In caso di "Cancellazione", se ci ripensassi e volessi tornare a far parte della community, dovrai fare una nuova registrazione.
Se ho attiva una sottoscrizione PREMIUM e mi cancello dal sito, ho un rimborso?
RISPOSTA
Non sono previsti rimborsi di alcun genere. La quota di contribuzione è a titolo simbolico ed aiuta il sito a rimanere attivo. L'utente che contribuisce con la somma richiesta non sta acquistando nulla, ma contribuisce alle spese e alla gestione della webcommunity.
Se ho attiva una sottoscrizione PREMIUM e mi cancello dal sito ma poi ci ripenso, devo pagare di nuovo per tornare ad essere PREMIUM?
RISPOSTA
Quando ti cancelli dal sito, tutte le tue informazioni sono eliminate per sempre.
Se ci ripensi e vuoi iscriverti di nuovo la tua iscrizione sarà BASIC, quindi per tornare ad essere PREMIUM dovrai versare nuovamente la contribuzione che avrà durata di un anno dalla data del versamento.
SUI CONTENUTI
I materiali contenuti sono distribuibili liberamente?
RISPOSTA
"Fare Animazione" ha un "
Archivio Materiale
" in continuo aggiornamento. Il materiale contenuto in questa sezione è originale o liberamente tratto da altre opere protette da diritti d'autore. Se non diversamente specificato tutto il materiale è utilizzabile e distribuibile liberamente, l'unica cosa che viene richiesta è quella di mantenere la paternità dell'autore e/o adattatore.
Ho usato la funzione "CERCA" inserendo un testo di un gioco/copione/serata ma non mi appare nulla, perché?
RISPOSTA
"Fare Animazione" mette a disposizione degli iscritti tantissimo materiale e la funzione "CERCA", che è messa bene in evidenza tramite la barra che trovi sempre in alto in ogni pagina, è un ottimo strumento per cercare tra l'archivio, il forum ed i blog.
Tuttavia, come appena scritto, questo materiale è a disposizione degli "ISCRITTI". Se facendo una ricerca non ti appare nulla è per uno dei seguenti motivi:
Non sei iscritto, quindi per ottenere il materiale devi registrarti
Non hai effettuato il login al sito.
Inserisci la tua email o username e password nel primo modulo nella colonna di sinistra e troverai ciò che cerchi.